mercoledì 4 dicembre 2013

Caliandro: dalla terra della giustizia sociale un voto per Gianni Cuperlo: tutti in piazza il 7 dicembre 2013


A pochi giorni dal 8 dicembre ribadiamo l'appello alle cittadine ed ai cittadini bolognesi per mobilitarsi a sostegno della elezione di Gianni Cuperlo a segretario nazionale del Partito Democratico.
Dopo lo straordinario risultato ottenuto dalla mozione Cuperlo nel nostro territorio nelle consultazioni congressuali dei circoli del PD bolognese siamo certi che anche gli elettori sapranno riconoscere nella proposta di Cuperlo la risposta politica più adeguata per un partito realmente di sinistra e a sinistra.
Per questo motivo non ci scandalizza ma anzi ci riempie di orgoglio la semplificazione giornalistica che ha etichettato i risultati elettorali di Gianni Cuperlo come la logica conseguenza del "voto di Bologna la rossa". Bologna, terra di Dossetti e di Dozza, con la sua storia politica e di impegno civico ha sempre saputo conciliare sviluppo economico,e giustizia sociale, welfare di eccellenza, lavoro e impresa.
Sostenendo la candidatura di Gianni Cuperlo chiediamo dunque una società più equa in cui sia concesso a tutti giovani e anziani di aspettarsi e poter coltivare la speranza di un futuro migliore non solo per se stessi ma
per un intera comunità.
Con la mozione Cuperlo è in campo un'idea di società e di partito che vuole mettere al centro della propria iniziativa politica i bisogni di equità e giustizia sociale che in questi anni sono stati trattati in maniera
ragionieristica.
Per noi prima di tutto occorre ridare dignità ai diritti ed ai salari delle persone più colpite dalla crisi economica.

Per ribadire questi principi, sabato 7 dicembre Gianni Cuperlo chiuderà la sua campagna delle primarie in mezzo ai cittadini bolognesi a partire dalle 11.30 in piazza dei Celestini!

Stefano Caliandro
Portavoce Comitato "Bologna per Cuperlo"

Nessun commento:

Posta un commento